lunedì 24 settembre 2012

Essemusic, Doors, Robby Krieger e la Ditre

Quando ho iniziato a girare qualche filmato con delle pretese professionali di speakeraggio o registrazioni audio di un certo livello, ho scoperto questo negozio che è difficile descrivere. Ai bordi di Montebelluna, un posto che ti immagini solo per le donne un pò incerate dentro ai suv e per le Angeliche della Offelleria Bernardi. Nessuna insegna, dimensioni da salone dell'automobile americana degli anni 50, atmosfera meravigliosa. Io che di musica suonata non so nulla, son rimasto colpito tanto da cedere alla tentazione di acquistare qualcosa solo per la compagnia. Quando esci dalla porta di questa esperienza, ti fa strano vedere uno strumento appoggiato sul sedile del furgone, ma l'idiozia vale il viaggio in un mondo dilatato.  Andateci, magari non di sabato e scoprirete che un pò musicisti avete voglia di diventarlo anche voi. Vale la pena solo per vedere le persone che lo frequentano, di ogni dove e di ogni testa. Facce contente, mica poco. Essemusic, davvero vale il turismo fin lì.
Quindi quando si è trattato di risolvere alcuni problemi culturali e di reperimento soggetti per ul filmato della Ditre Italia, qualche mezza mattinata dentro a questo santuario mi ha reso musicalmente più tonico. 
Ditre Italia è specializzata nella produzione di divani e divani letto, letti, poltrone e sofà Qui https://vimeo.com/albertonarduzzi/videos il backstage della nuova campagna fotografica e del filmato dei divani vicini alla declinazione più raffinata del vintage. L'inizio di una storytelling dove ci si cala nell'ambiente della musica dei Doors degli anni 70, due location inusuali delle quali una inedita, dove si ascolta la chitarra flamenco di Robby Krieger, a volte gitana a volte hawaiana, ma dentro ad immagini da jam blues session.
A breve nel sito dell'azienda potrete seguire tutta la storia, vedere le foto e i filmati dei prodotti di design di Stefano Spessotto, del nuovo lavoro della Dedalo Studio Design, lo styling di Patrizia Toffolo. Alberto Narduzzi alla regia e riprese e Simone Collodo al montaggio.
Tra qualche giorno qui invece il nuovo filmato, molto più solid guitar.

Nessun commento: